Home > Muoversi a Terracina > Condizioni di viaggio

Condizioni di viaggio

Norme generali

Il biglietto ha validità di scontrino fiscale e deve essere convalidato all’inizio del viaggio. È personale e non cedibile e deve essere conservato per l’intera corsa ed esibito a richiesta. Il biglietto non timbrato nell’apposito spazio è ritenuto non valido. In caso di obliteratrice guasta, apporre a penna la data e l’ora di utilizzo del biglietto nello spazio di convalida. Chiunque contravvenga a tale obbligo è soggetto oltre al pagamento del biglietto per l’intera corsa, anche ad una sanzione amministrativa dell’importo da € 50,00 (cinquanta) a € 500,00 (cinquecento). In caso di pagamento contestuale al rilevamento dell’infrazione, si applica la sanzione amministrativa nella misura di 50,00 (cinquanta). art. 42 comma 2 della Legge Reg. Lazio n. 16 del 16/06/2003.

Trasporto bambini

I bambini di età inferiore ai 10 anni possono viaggiare gratuitamente purché non occupino posti a sedere e siano accompagnati da adulti (non più di un bambino per ogni adulto). Chi accompagna più di un bambino di età inferiore ai 6 anni deve acquistare un biglietto ogni 2 bambini. È consentito trasportare gratuitamente carrozzine e passeggini per bambini, anche non ripiegati, purché sistemati in modo tale da non costituire pericolo e intralcio per i passeggeri.

Trasporto cose

Il passeggero può trasportare gratuitamente un solo bagaglio a mano che non superi le dimensioni di cm. 80 x 45 x 25; in tutti gli altri casi è tenuto ad acquistare un biglietto per ogni bagaglio. L’azienda non è responsabile per furti, manomissioni, deterioramento e totale o parziale perdita degli oggetti trasportati.

Oggetti smarriti

Gli oggetti smarriti, rinvenuti a bordo dei mezzi aziendali, verranno custoditi ai sensi degli articoli 927 e ss. del Codice civile e consegnati all’Ufficio Mobilità e Trasporti del comune di Terracina via Appia Km 99. In ogni caso il Cotri declina ogni responsabilità per lo smarrimento a bordo dei mezzi e strutture aziendali di qualsiasi tipo di oggetto.