Consorzio Trasporti Italiani - CO.TR.I

Siamo una Società Consortile a Responsabilità Limitata  attiva nel Lazio, con storica presenza nei servizi integrativi del Comune di Roma e nei servizi di trasporto pubblico locale e scolastico del Comune di Terracina.

Il CO.TR.I. nasce nel 2000 in forma di Consorzio fra alcuni operatori di TPL attivi a Roma e nella Regione Lazio e nel 2015 viene trasformato in S.c. a r.l.. L’attività della Società è l’erogazione del servizio di trasporto pubblico e scolastico con autobus, coordinamento di attività di trasporto stradale di persone utilizzando autobus svolte dalle imprese socie.  

Sebbene il segmento operativo di maggiore evidenza sia l’esercizio del trasporto pubblico locale nel Comune di Roma, il CO.TR.I. S.c. a r.l. è invero impegnato nel settore del trasporto passeggeri nelle sue diverse modalità, ed anche in diversi ambiti territoriali. Infatti la società, è fortemente impegnata anche nel Comune di Terracina, ove si è vista aggiudicare sia il trasporto pubblico locale che quello scolastico sin dal 2011. Quest’anno abbiamo effettuato anche il servizio di trasporto pubblico locale nel Comune di Sant’Angelo Romano.

La nostra Mission

Il nostro core business è la mobilità delle persone, ed è per questo che ci impegniamo a fornire servizi di mobilità integrata, nel rispetto di uno sviluppo economico ecosostenibile, affinché i trasporti pubblici diventino il mezzo di preferito dai nostri utenti.

Consapevoli di offrire un servizio essenziale, puntiamo ad essere ancora più connessi, investendo sullo sviluppo di servizi tecnologici all’avanguardia, incentivando i nostri dipendenti a dare il meglio, nel rispetto del nostro codice etico, e consolidando le relazioni con i nostri partner.

La nostra Mission

Insieme agli Enti preposti all’organizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale, ci impegniamo a rendere oggettivo il diritto alla mobilità dei cittadini, integrare le diverse modalità di trasporto e progettare i servizi gestiti tenendo in considerazione le richieste avanzate da singoli cittadini o da associazioni, così da garantire ad ogni persona la possibilità di scegliere la migliore modalità di trasporto possibile

Certificazioni e sostenibilità ambientale

Costantemente motivati dall’obiettivo di fornire un servizio di trasporto ecosostenibile e di qualità, investiamo costantemente nella certificazione dei nostri processi, competenze e risultati raggiunti. Disponiamo inoltre di un parco mezzi a crescente riduzione dell’ impatto ambientale e realizziamo campagne di comunicazione tese all’incentivazione dell’uso del mezzo pubblico.

ISO 9001

ISO 14001

SA 8000

ISO 45001

Codice etico

Le nostre attività quotidiane sono guidate dai principi fondamentali di responsabilità, integrità, correttezza e trasparenza, i quali sono alla base del rapporto di fiducia con i nostri passeggeri, partner e fornitori. Il Codice Etico è lo strumento con cui ci impegniamo a promuovere tali valori fra le nostre persone e tutti i nostri stakeholder.

Documenti per il personale Cotri

Politica responsabilità sociale

PROCEDURA RECLAMI

Modello 231

La Società nel 2017 ha adottato il modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001.